Consulenza, gestione e formazione
Solo il meglio per il nostro settore
Consulenza, gestione e formazione
Solo il meglio per il nostro settore
Nel mondo di oggi, organizzare un’impresa non è un’attività semplice. Tutto scorre velocemente ed è sempre più complesso e il rischio di fare grossi errori è altissimo. Per questo motivo, l’imprenditore non può prescindere dal fare una valutazione dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile in cui si trova la tua azienda. Le certezze di un tempo vengo messe in discussione, e la realtà aziendale è sempre più complessa. La domanda chiave è: come si può fare impresa in questo clima di instabilità? Qual è la differenza che fa la differenza? Attraverso il check up aziendale, si possono conoscere gli aspetti chiavi del proprio business perché solo così si possono adottare le misure necessarie per correggere le inefficienze, affrontare le difficoltà e creare le giuste basi per garantire un futuro solido della propria attività.
Organizzare un’impresa non è un’attività semplice. Per questo motivo, ti aiutiamo a fare una valutazione dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile in cui si trova la tua azienda. In particolare, viene analizzato il clima aziendale, i rapporti fra i soci e gli amministratori, la soddisfazione dei clienti, le attività di formazione e di innovazione. A questi aspetti, aggiungiamo anche un’analisi economico-finanziaria con riferimento ai principali KPI. È fondamentale conoscerli, perché solo così si possono adottare le misure necessarie per correggere le inefficienze, affrontare le difficoltà e creare le giuste basi per crescere. Ti mettiamo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza legale per fornirti gli strumenti di cui hai bisogno.
Tutti gli amministratori che non dotano la loro azienda di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in grado di intercettare gli indizi di crisi ed il rischio della perdita della continuità aziendale, risponderanno con il proprio patrimonio delle obbligazioni societarie. Per rivelare lo stato di “crisi” non sono sufficienti gli strumenti di controllo quantitativi basati sul bilancio ma è necessario adottare le misure stabilite dal “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, ex Dlgs.14/2019 che ti consentono di stabilire preventivamente gli indizi di crisi.
Tutti gli amministratori che non dotano la loro azienda di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in grado di intercettare gli indizi di crisi ed il rischio della perdita della continuità aziendale, risponderanno con il proprio patrimonio delle obbligazioni societarie. Per rivelare lo stato di “crisi” non sono sufficienti gli strumenti di controllo quantitativi basati sul bilancio. Siamo al tuo fianco per aiutarti a comprendere e ad adottare le misure stabilite dal “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, ex Dlgs.14/2019 che ti consentono di stabilire preventivamente gli indizi di crisi.
Consulenza, gestione e informazione
Abbiamo realizzato una partnership con CIFRA DOPPIA SRL, che si avvale di un team di professionisti specializzati che lavorano insieme per trovare soluzioni personalizzate per la tua azienda. Per iniziare il tuo percorso sul check-up e crisi d’impresa puoi fissare un incontro anche online.
Le ultime normative in materia di responsabilità patrimoniale dell’imprenditore, anche nelle società di capitali, richiedono di avere ben saldo il timone della propria azienda e di sapere esattamente dove andare.
Il check-up d’impresa richiede un’attenta analisi organizzativa. Un processo che risulta essenziale per indirizzare il tuo business sui binari giusti.
Consulenza, gestione e formazione
Un team a tua disposizione che sa come indirizzarti e che ti segue passo dopo passo nelle tue scelte. Oltre alla valutazione della tua azienda, ti indichiamo quali soluzioni mettere subito in campo.
La tua impresa, la nostra esperienza.